Per salvare la Terra: “Sette Green Awards” i 7 premi consegnati alla Triennale di Milano.

Di 0 0

Salvare la Terra: è ora di agire attivamente.“Sette” l’eco-settimanale del Corriere della Sera, ha consegnato i premi alle 7 migliori idee per la sostenibilità del pianeta.

In Italia c’è ancora molto da fare ma grazie alla collaborazione e al sostegno attivo di Coop, Conai, Nespresso, Toyota e Bridgestone si possono tastare con mano oltre 120 proposte, tra progetti e idee innovative, per migliorare e salvare la Terra, tutte raccolte nel sito del Corriere della Sera, sul sito Sette Green Awards (link).

Durante la serata sono stati consegnati i premi alle 7 categorie per salvare la Terra:

  • 1. Abitare. Soluzioni tecnologiche per il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente: Edilana.com ha realizzato un pennello termoisolante unendo la pura lana vergine alla “lana di mare”.
Sette Green Awards 2/12/14 Triennale Milano salvare la Terra: abitare col Pianeta

Sette Green Awards 2/12/14 Triennale Milano salvare la Terra: abitare col Pianeta

  • 2. Smart cities. La pianificazione urbana che con strategia potrà garantire la qualità della vita ai cittadini del Pianeta. Il Comune di Massarosa (link), in provincia di Lucca, ha vinto il premio per le diverse iniziative gestite attivamente nel territorio competente per la salvaguardia dell’ecosostenibilità.
  • 3. Cultura. L’espressione artistica che ha alimentato il dibattito sull’ecosostenibilità. L’Università dell’Aquila con il progetto I Save My Planet (link) si è aggiudicata il premio per aver diffuso conoscenza su uomo e natura attraverso dibattiti e convegni.
  • 4. Packaging. Scopo dei prossimi imballaggi deve essere “a basso impatto ambientale”. Una compartecipazione Barilla+Favini ha partorito una nuova carta che nasce dalla crusca (link) non più utilizzabile. Carta che sarà utile per accompagnare il patrimonio italiano per eccellenza selezionato dall’Accademia Barilla.
  • 5. Viaggiare. Le proposte e le soluzioni che valorizzano il movimento merci e persone nel rispetto eco-sostenibile. Premio vinto dalla piattaforma web del WWF per divulgare temi del viaggiare ecologico e del Turismo Ecologico www.wwfnature.it (link).
Sette Green Awards 2/12/14 Triennale Milano salvare la Terra: viaggiare in modo eco-sostenibile.

Sette Green Awards 2/12/14 Triennale Milano salvare la Terra: viaggiare in modo eco-sostenibile.

salvare la Terra: geotracciabilità per monitorare e prevenire catastrofi.

Sette Green Awards 2/12/14 Triennale Milano salvare la Terra: geotracciabilità per monitorare e prevenire catastrofi.

  • 7. Food. Core del prossimo Expo 2015, tutelare la qualità e il territorio per i prodotti alimentari e delle materie prime. Solidale Italiano Altromercato (link) dal 2011 valorizza i cibi italiani secondo i principi del Commercio Equo e Solidale.

I love this Planet è sempre in prima linea con twitting @UnBelFuturo e con #7GreenAwards per accelerare l’evento ecosostenibile. Iscriviti:

Learning never ends.
I achieved personal successes through every project I’d managed, like this blog, twitting since 2014 for the Awarded Rugbyunited.org.uk, and more. In every of those role during my carrier in Communication Manager I can say: “All we have to know is how to love this Planet and spread it!”

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *