Aquae Venezia 2015: Acqua patrimonio dell’umanità. Marghera, Venezia, venerdì 19 dicembre sorge il padiglione.

Di 0 0

La collaterale di Expo 2015 dedicata al binomio acqua patrimonio. Un’esposizione culturale e scientifica ospitata nel nuovo padiglione di Marghera, Venezia.

L’esposizione mira a raccontare l’acqua patrimonio di vita per rappresentare le eccellenze della ricerca e dell’impresa legati al valore dell’acqua. Ecco come:

  • Aquae Venezia 2015 sarà ospitato nel padiglione polifunzionale che si affaccia a Venezia, progetto dell’architetto Michele De Lucchi  che Condotte Immobiliare ha realizzato a Marghera, Venezia. L’area complessiva interessata da Aquae Venezia  2015 si estende per 50.000 mq e vanta l’affaccio sull’acqua.
Il padiglione Aquae Venezia 2015 - arch. De Lucchi

Il padiglione Aquae Venezia 2015 – arch. De Lucchi

Gli eventi, tanti, tra simultanei e collaterali, in cui il tema dell’acqua patrimonio sarà trattato sotto ogni aspetto: dall’ambiente al lavoro, dall’industria all’agricoltura, passando per alimentazione, salute e tempo libero:

  • “Pianeta Acqua”, a cura di eAmbiente e con il coordinamento scientifico di Gabriella Chiellino, è un ciclo di tre fiere a carattere B2B e B2C per la bonifica, l’irrigazione, il contrasto alla desertificazione e il recupero di aree inquinate.
  • “Acqua e Vita”, a cura della Fondazione Umberto Veronesi con il coordinamento scientifico di Chiara Tonelli, è un ciclo di convegni scientifici dedicati al benessere e alla salute.
  • “Festival dell’Acqua” di Federutility.
  • “Work at Seaworld – Fiera internazionale dell’economia marittima e della Blue Economy”
  • “AltaBirra – Salone della birra ad alto tasso creativo” di Officina Comunicazione & Eventi.
  • Aquae Venezia 2015 prevede, inoltre una sezione espositiva permanente tra i quali “il Parco di Leonardo”, un parco a tema, esterno al padiglione. E ancora, eventi temporanei di carattere commerciale, culturale e scientifico. Convegni, area business B2B, workshop e matchmaking.
Aquae Venezia 2015 - Tutti gli eventi trattano il tema dell’acqua patrimonio, sotto ogni aspetto.

Aquae Venezia 2015 – Tutti gli eventi trattano il tema dell’acqua patrimonio, sotto ogni aspetto.

  • OltrexpoAquae Venezia 2015 si pone come hub di servizi turistici con Oltrexpo: il riferimento per ogni turista interessato a scoprire Venezia e la sua regione.
“… Aquae Venezia 2015 è un progetto ambizioso che punta Venezia al centro del dibattito dell’acqua patrimonio… Il padiglione a Marghera contribuirà a riqualificare un’area fondamentale per il territorio…”
il Presidente di Expo Venice Cesare De Michelis

Iscriviti e ricevi

Learning never ends.
I achieved personal successes through every project I’d managed, like this blog, twitting since 2014 for the Awarded Rugbyunited.org.uk, and more. In every of those role during my carrier in Communication Manager I can say: “All we have to know is how to love this Planet and spread it!”

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *