Il pianeta per Expo 2015: visto da vicino da Samantha Cristoforetti e Chris Hadfield

Di 0 0

Expo Milano 2015: il tuo giro del mondo! Samantha Cristoforetti è un’astronauta italiana, prima donna italiana nell’Agenzia Spaziale Europea, ambasciatore Expo.

Segui i sui emozionanti tweet dallo spazio @UnBelFuturo (link)

E queste immagini della mostra speciale ricavata dall’archivio Nasa, formata da 19 stampe in alta qualità.  

—>> Per tutte le immagini usa la pagina contatti (link)

Expo 2015 Ambasciatore spaziale Samantha Cristoforetti

Expo 2015 Ambasciatore spaziale Samantha Cristoforetti

  • “Expo Experience”,  introduce le possibili esperienze dei visitatori, prosegue raccontando la visita a Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo.
  • “Expo Milano 2015 rappresenta una straordinaria occasione di crescita culturale ed economica per il nostro Paese – ha dichiarato Cristoforetti –, è soprattutto un luogo, virtuale e fisico, di incontro e di confronto intorno ad una delle grandi sfide che l’umanità deve affrontare: garantire un’alimentazione sana e sostenibile a tutti gli abitanti del pianeta.
    Expo 2015 Ambasciatore spaziale Samantha Cristoforetti

    Expo 2015 Ambasciatore spaziale Samantha Cristoforetti

  • E ha aggiunto: “Questa esperienza è stata per me il coronamento di un sogno, ma soprattutto ha rappresentato un’occasione di crescita per l’industria e la comunità scientifica del nostro Paese. L’esplorazione spaziale, infatti, è frutto di tecnologie all’avanguardia e di cooperazione internazionale e credo che anche per vincere la sfida dell’alimentazione, tecnologia e cooperazione siano fondamentali”.
    Expo 2015. Ambasciatore spaziale: Samantha Cristoforetti e ci fa vedere il mondo come Chis Hadfield

    Expo 2015. Ambasciatore spaziale: Samantha Cristoforetti e ci fa vedere il mondo come Chis Hadfield

  • Signore e Signori il pianeta Terra! Guardate e apprezzate con una combinazione di fotografie eleganti, suggestivi con commento riflessivo che può ispirare su come abbiamo fatto la Terra casa nostra: “You are here”, scritto dall’ex astronauta Chris Hadfield (link)
“… per dare la capacità a tutti di vedere la enorme varietà di possibilità che esistono, che succedono solo se fai certe scelte — per me questo conta” (Chris Hadfield)

Oltre iscriviti e ricevi la newsletter

Learning never ends.
I achieved personal successes through every project I’d managed, like this blog, twitting since 2014 for the Awarded Rugbyunited.org.uk, and more. In every of those role during my carrier in Communication Manager I can say: “All we have to know is how to love this Planet and spread it!”

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *