Natale e l’inquinamento non vince contro l’informazione e la cultura delle foto “Artico” di Vincent Munier, Milano, GRATIS!

Natale ma l’inquinamento uccide in molte metropoli come Pechino, Istanbul anche a Milano, Roma e soprattutto nella Pianura Padana. Agire subito prima di distruggere le meraviglie delle immagini di Vincent Munier, “Artico. Immagini da un mondo bianco” a Milano fino al 27 Febbraio, FREE!

Natale Nemmeno l’inquinamento ci regala una tregua. Il rapporto sulla qualità dell’aria dell’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) vede il nostro Paese al primo posto per decessi prematuri a causa dellinquinamento dell’aria:

Natale inquinamento Infografica 2015

Natale inquinamento Infografica 2015

Nonostante i continui miglioramenti negli ultimi decenni, l’inquinamento atmosferico è ancora una minaccia per la salute degli europei, riducendo la loro qualità di vita e la speranza di vita. Hans Bruyninckx, direttore esecutivo AEE.

© Vincent Munier. Gufo delle nevi. Canada, 2006

© Vincent Munier. Gufo delle nevi. Canada, 2006

Questo bellissimo Pianeta si merita di più. Noi meritiamo un futuro sostenibile. Dobbiamo cambiare i nostri comportamenti, ora! Ecco come:

  • 1 grado in meno il riscaldamento
  • usare i mezzi pubblici e la bici
  • docce tiepide regolando la temperatura dal bruciatore
  • cambiare il gestore elettrico a favore di quelli che usano energie rinnovabili
  • spegnere le luci e tutti i device che non usiamo
  • amare questo Pianeta, sempre.

A Natale l’inquinamento viene sconfitto trattenendo il respiro e immergersi nella mostra “Artico. Immagini da un mondo bianco.”:

© Vincent Munier. Orso polare. Svalbard, 2014

© Vincent Munier. Orso polare. Svalbard, 2014

  • Con “Artico” si spinge in escursioni sempre più estreme e – come lui stesso ammette – in viaggi in cui le condizioni sono le più ardue, sono i momenti in cui Vincent trova la massima ispirazione.

Entro in un altro mondo. In certi istanti il silenzio è totale, quasi spaventoso. Allora realizzo che anche il minimo scricchiolio dei miei passi sulla neve risuona e immagino che potrebbe risvegliare un orso bianco, addormentato dietro qualche collina a pochi chilometri… V. Munier

Iscriviti alla newsletter di #ILoveThisPlanet

Learning never ends.
I achieved personal successes through every project I’d managed, like this blog, twitting since 2014 for the Awarded Rugbyunited.org.uk, and more. In every of those role during my carrier in Communication Manager I can say: “All we have to know is how to love this Planet and spread it!”

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *