Salvare la Terra in 10 mosse facili e intelligenti!

Di 0 0

Salvare la Terra è ora! Dall’alzarsi dal divano a pensare bene prima di usare la macchina. Una lista di gesti che se alimentati dall’amore per il pianeta, regalo dei nostri avi, lo doneremo ai nostri figli.

Salvare la Terra puoi farlo anche tu. Non si deve per forza assaltare un satellite in fuga, abbattersi contro uno tsunami o azioni apocalittiche da blockbuster. La forza del gruppo sconfigge i demoni più temibili. Abbiamo il potere di cambiare le cose in ogni istante perché i nostri piccolo gesti, le decisioni di ogni giorno a lungo termine se fatti da tutti possono rivelarsi più risolutive di altre.

Cominciamo dalla prima delle 10 semplici idee per salvare la Terra:

1

  • Isolare la casa. Sfruttando la tecnologia non c’è limite di risparmio.

2

  • Spegnere la Tv, l’impianto Hi-Fi, la connessione Wireless e… alzarsi dal divano per un po’ di attività all’aperto che fa sempre bene soprattutto alla bolletta.
10 mosse per salvare la Terra!

Agire attivamente per salvare la Terra. Non si deve per forza assaltare un satellite in fuga solo 10 mosse per cominciare!

3

  • Ormai entrato nel nostro quotidiano, cambiare le lampadine significa per il mondo 650 centrali idroelettriche in meno. A conti fatti il rapporto è una lampadina nuova contro 10 vecchie: costa la metà.

4

  • Esiste l’acqua tiepida! Non è necessario impostare l’acqua dello scaldabagno a temperature da ustione: poi il miscelatore disperde il calore. Imposta la temperature max a 40 gradi. La parte rossa del miscelatore esprime allora l’acqua tiepida! E magari risparmia anche qualche doccia superflua.
10 mosse per salvare la Terra!

Cambiare le lampadine significa per il mondo 650 centrali idroelettriche in meno e ti costa la metà.

5

  • Anche se non la paghi tu chiudi i rubinetti dell’acqua: 1,2 miliardi di persone non ha l’acqua potabile e noi addirittura l’imbarazzo della scelta o calda o fredda.

6

  • Devi proprio andare a prendere il pane con l’auto? Usala con parsimonia e semmai gonfia le ruote che bruci meno benzina. Se puoi vai con la bici, meglio!

7

  • La raccolta differenziata è utile tanto per il pulito di casa quanto per i posti di lavoro delle Aziende che la gestiscono.

8

  • Lo noti ogni mattina ed è proprio il cartello dell’agricoltore locale che in ogni stagione ti offre il giusto frutto buono e conveniente: consumare consapevolmente. Scegli i prodotti locali e di stagione: il consumo energetico è minore.

9

  • Un quinto dell’inquinamento mondiale dipende se scegli un buon elettrodomestico!

10

Il decimo me lo consigli tu… inserisci il tuo commento o iscriviti alla newsletter:

Learning never ends.
I achieved personal successes through every project I’d managed, like this blog, twitting since 2014 for the Awarded Rugbyunited.org.uk, and more. In every of those role during my carrier in Communication Manager I can say: “All we have to know is how to love this Planet and spread it!”

0 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *